CHA{LLE}NGE #cibo


Il consumo del cibo riguarda trasversalmente tematiche ambientali, economiche e sociali.
Sono molti, anche nel nostro Paese, a trovarsi in difficoltà economiche tali da rendere difficile acquistare gli alimenti necessari al proprio sostentamento, e allo stesso tempo vi sono molte persone più fortunate che sprecano il cibo a loro disposizione. 

LUISS Sostenibile punta a far sì che gli studenti sviluppino la capacità di scegliere dalla mensa dell’Ateneo solo il cibo che effettivamente consumeranno, riducendo gli scarti alimentari. In questo siamo facilitati dalla recente introduzione di tre differenti menù in mensa (completo, ridotto, light). Il cibo che eventualmente dovesse risultare invenduto al termine dei pasti verrà distribuito ai più bisognosi tramite le associazioni Sant’Egidio e BeYou.

Occorre gestire anche i rifiuti che normalmente derivano dal consumo del cibo in mensa: piatti, posate, bicchieri, scarti alimentari ecc. La nostra associazione mira a garantire una mensa ad “impatto zero”, recuperando e differenziando tutti i rifiuti della mensa, avviando apposite campagne di sensibilizzazione per stimolare gli studenti a partecipare attivamente al raggiungimento di tale obiettivo.



        L'isola ecologica, per una mensa a rifiuti 0    
                              


....Come Funziona...



Tovaglietta






Nessun commento:

Posta un commento